Dal tuo Internet Banking paghi già le bollette della luce o del gas ma non ad esempio le bollette del telefono, le tasse, i ticket sanitari, o viceversa. Questo avviene perché non tutte le aziende che ti forniscono questi servizi hanno stipulato un accordo con la tua banca. CBILL supera questo limite e mette d’accordo le banche e tutti coloro che per riscuotere pagamenti si servono dei bollettini: da chi ti fornisce la luce, l’acqua, il gas, il telefono, internet fino ad arrivare ai ticket, alle prestazioni sanitarie, ai trasporti ecc.

E tu, in tutto questo, hai il vantaggio di pagare comodamente da casa, dal tuo pc o tablet.

Guarda qui quali sono le banche già attive.

O anche in mobilità da smartphone, atm, tablet e sportello, se la tua banca è attiva anche su questi canali. Chiedi alla tua banca.

IL PAGAMENTO DEI BOLLETTINI ONLINE PER I CITTADINI - pagoPA 

CBILL consente a tutti di consultare e pagare online direttamente dalla propria banca - se aderente - gli avvisi di pagamento emessi dalle Aziende e dalle Amministrazioni Pubbliche (anche nell'ambito del progetto pagoPA). 

Guarda qui quali sono le banche che aderiscono a pagoPA tramite il Servizio CBILL.

CBILL È UN SERVIZIO INNOVATIVO CHE TI SEMPLIFICA LA VITA IN POCHI SEMPLICI PASSAGGI

Perché ti consente di consultare e pagare le tue bollette in pochi secondi su computer, tablet, smartphone e ATM. Per saperne di più contatta il tuo Istituto Finanziario dopo aver verificato se è presente nell’Elenco Istituti Finanziari Attivi.

CBIlL PER IL SOCIALE

La nostra voglia di creare un futuro migliore e più semplice per tutti, ci ha portato sia a sostenere realtà che ogni giorno operano nel sociale, sia a farci portavoce di quelle buone notizie che danno speranza e di quegli esempi in grado di ispirare comportamenti virtuosi e positivi. Se vuoi partecipare a questa iniziativa, metti un "Mi Piace" sulla pagina facebook CBILLperilsociale.


IL PAGAMENTO DEI BOLLETTINI ONLINE PER I CITTADINI: pagoPA

CBILL consente a tutti di consultare e pagare online direttamente dalla propria banca - se aderente - gli avvisi di pagamento emessi dalle Amministrazioni Pubbliche nell'ambito del progetto pagoPA.

CBILL è uno dei canali abilitati su pagoPA, un’iniziativa dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Servizio CBILL è infatti utilizzabile per le Pubbliche Amministrazioni aderenti a pagoPA, e consente di mettere a disposizione dei cittadini la possibilità di pagare in modo semplice, veloce e sicuro, direttamente dal proprio internet banking, e – per le banche che lo consentono – anche tramite ATM, mobile banking e sportello fisico, tutti gli avvisi di pagamento, quali multe, tasse, ticket sanitari, mense scolastiche ed altri servizi erogati dalla P.A. stessa.

Se ti arriva un avviso di pagamento da una Pubblica Amministrazione, con il logo pagoPA, verifica che la tua banca sia già attiva e scopri quanto è facile fare i pagamenti pagoPA alla Pubblica Amministrazione tramite CBILL.

La Pubblica Amministrazione è sempre più vicina alle esigenze dei cittadini.

Vedi quali Pubbliche Amministrazioni puoi già pagare con CBILL 

CBILL È UN SERVIZIO INNOVATIVO CHE TI SEMPLIFICA LA VITA IN POCHI SEMPLICI PASSAGGI

Perché ti consente di consultare e pagare le tue bollette in pochi secondi su computer, tablet, smartphone e ATM. Per saperne di più contatta il tuo Istituto Finanziario dopo aver verificato se è presente nell’Elenco Istituti Finanziari Attivi.

ecco come fare

1

Accedi

Al tuo Internet Banking, Atm, mobile

2

Cerca

CBILL

3

Seleziona

l'azienda da pagare

4

Effettua

il pagamento


<
  • Come posso iniziare a utilizzare il servizio CBILL?
  • CBILL è già attivo nel tuo Internet Banking. Se non dovessi trovarlo, richiedi maggiori informazioni alla tua banca.

  • Chi posso pagare con CBILL?
  • Con CBILL puoi pagare tutte le tue bollette e i tuoi avvisi di pagamento. Significa utenze, multe, tasse, bolli, ticket sanitari, ticket di spettacoli, trasporti e molto altro. L’importante è che l’azienda sia convenzionata al CBILL. 

    L’elenco dei fatturatori attivi è in continua crescita. Consultalo cliccando qui..

  • Davvero posso utilizzare CBILL per pagare le mie bollette ovunque mi trovi?
  • Puoi pagare sul tuo Internet Banking, seguendo le istruzioni della tua Banca. Contattala se vuoi conoscere eventuali altri canali di pagamento attivi (atm, mobile, sportello…). Qui puoi trovare l'elenco delle banche in cui CBILL è già attivo.

  • Quali sono i vantaggi per me?
  • Innanzitutto potrai dire addio alle interminabili code allo sportello per effettuare i tuoi pagamenti. Inoltre avrai visione delle tue bollette direttamente dal tuo Internet Banking e potrai sincerarti in tempo reale di eventuali costi di mora in caso di ritardo nei pagamenti. In più farai qualcosa anche per l’ambiente perché CBILL digitalizza le bollette!

  • Quanto costa il servizio?
  • Per ogni informazione relativa ai costi del Servizio CBILL, rivolgiti alla tua Banca.

  • Che differenza c’è con gli attuali pagamenti dei bollettini online?
  • Gli attuali servizi di pagamento on line ti consentono di pagare solo se chi ti ha inviato la bolletta ha un accordo con la tua Banca. Con CBILL puoi consultare e pagare online ogni bolletta di tutte le aziende convenzionate, indipendentemente da chi le ha contrattualizzate. Scopri qui l’elenco.

  • Se sto pagando in ritardo, CBILL ricalcola gli interessi di mora?
  • Per alcune aziende, ad esempio Equitalia, CBILL consente il ricalcolo automatico dell’importo prestampato, funzionale per regolare la propria posizione debitoria. Con CBILL infatti si possono pagare ad esempio le somme iscritte a ruolo (tra cui avvisi e cartelle di pagamento in caso di tributi, contributi e tasse non pagate), eventualmente anche dopo la loro scadenza con verifica dell’importo in tempo reale. Potrai quindi beneficiare di un servizio “intelligente” che ti consente in tutta autonomia di visualizzare e saldare l’esatto importo che risulta dovuto alla data dell’operazione.