PAGAMENTI PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

CBILL consente a tutti di consultare e pagare online direttamente dalla propria banca gli avvisi di pagamento emessi dalle Pubbliche Amministrazioni nell’ambito del progetto pagoPA

CBILL è uno dei canali abilitati su pagoPA, un’iniziativa dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Se ti arriva un avviso di pagamento da una Pubblica Amministrazione con il logo pagoPA, verifica che la tua banca sia già attiva e scopri quanto è facile fare i pagamenti pagoPA tramite CBILL.

Con CBILL è possibile pagare anche il bollo auto. Collegati al tuo internet banking, clicca sulla voce “bollo auto” e inserisci la tua targa.

Attenzione: ricordiamo che CBILL è un servizio attivo nell’internet banking, app mobile banking e ATM. Raccomandiamo di seguire alcuni semplici regole per operare online in modo comodo e sicuro. Leggi qui – Guida-Sicurezza.pdf (abi.it) – il Vademecum pubblicato dall’ABI dove sono riportati alcuni consigli utili per operare online più protetti e sicuri, per un uso consapevole dei servizi finanziari.

La Pubblica Amministrazione è sempre più vicina alle esigenze dei cittadini.

Per tutte le tematiche relative ai pagamenti vi invitiamo a contattare direttamente la vostra banca.