CBILL RISPONDE ALLE TUE DOMANDE

Con CBILL puoi pagare tutte le tue bollette e i tuoi avvisi di pagamento verso la P.A. Significa utenze domestiche, multe, tasse, bolli, ticket sanitari, ticket di spettacoli, trasporti e molto altro. L’importante è che l’azienda sia convenzionata con il CBILL. L’elenco dei fatturatori attivi è in continua crescita. Consultalo cliccando qui.

Per ogni informazione relativa ai costi del Servizio CBILL, rivolgiti alla tua Banca, poiché ogni Istituto offre il servizio alle proprie condizioni.

CBILL permette di effettuare pagamenti in totale sicurezza e con grande risparmio di tempo, non devi far altro che accedere al tuo Internet Banking tramite PC, smartphone e tablet o anche tramite ATM e sportello. Scopri se la tua banca è attiva su CBILL e quali canali di pagamento offre il servizio!

Gli attuali servizi di pagamento online ti consentono di pagare solo se chi ti ha inviato la bolletta ha un accordo con la tua Banca. Con CBILL puoi consultare e pagare online ogni bolletta di tutte le aziende convenzionate, indipendentemente da chi le ha contrattualizzate. Scopri qui l’elenco.

CBILL consente il ricalcolo automatico dell’importo prestampato, funzionale per regolare la propria posizione debitoria. Con CBILL infatti si possono pagare ad esempio le somme iscritte a ruolo (tra cui avvisi e cartelle di pagamento in caso di tributi, contributi e tasse non pagate), eventualmente anche dopo la loro scadenza con verifica dell’importo in tempo reale. Potrai quindi beneficiare di un servizio “intelligente” che ti consente in tutta autonomia di visualizzare e saldare l’esatto importo che risulta dovuto alla data dell’operazione.

Con CBILL, attualmente, puoi pagare bollette e avvisi P.A. fino ad un importo di 100.000.000 € per singolo bollettino. Ciascun Istituto può stabilire limiti diversi, richiedi maggiori informazioni alla tua banca.

Con CBILL è possibile pagare bollette intestate ad altre persone senza nessuna limitazione. Questo è possibile poiché ad ogni bolletta è assegnato un Codice Avviso/IUV contenente tutte le informazioni della bolletta, come ad esempio i dati dell’intestatario.